giovedì 30 settembre 2010

Contributi allo sviluppo turistico

La Lombardia sostiene lo sviluppo dell’offerta turistica regionale tramite la concessione di contributi regionali per la realizzazione iniziative complesse nell’ambito dei Sistemi Turistici riconosciuti dalla Regione.

Il bando regionale finanzia progetti integrati, con almeno 5 interventi a carattere strutturale ed infrastrutturale finalizzati, tra l’altro, alla tutela e valorizzazione del patrimonio storico e naturalistico, allo sviluppo navigabilità turistica, alla mobilità/accessibilità sostenibile delle località turistiche, alla riqualificazione delle strutture turistico ricettive, ecc.


Il bando finanzia anche iniziative di promozione e comunicazione dell’offerta turistica, comprese le iniziative di formazione, attività di studio e ricerca per l’innovazione di prodotto, la sostenibilità ambientale, il miglioramento della qualità dei servizi e dei processi nell’ambito dell’offerta turistica.

Soggetti beneficiari: possono presentare domande enti pubblici (comuni, comunità montane, camere di commercio, altri soggetti pubblici che abbiano come scopo lo sviluppo sociale ed economico del territorio in ambito turistico) e soggetti privati (imprese turistiche, consorzi turistici, pro loco, associazioni turistiche, ecc.).

Il contributo regionale copre fino al 50% delle spese ammissibili, con un massimale di 1,5 milioni di euro per i progetti integrati che avranno totalizzato oltre gli 80 punti in secondo la griglia di valutazione del bando.

Scadenza: 29 ottobre 2010
Risorse messe a bando: quasi 7 milioni di euro.

Banca dati ricerca partner progetti europei




Iscriviti gratis alla Newsletter FC