Banca dati ricerca partner progetti europei




Iscriviti gratis alla Newsletter FC

lunedì 22 novembre 2010

Contributi alle ONG – Programma Daphne III

Daphne III
L’Unione Europea stanzia 2,5 milioni di euro per la concessione di sovvenzioni al funzionamento di ONG ed altri organismi europei (quali enti non-profit, associazioni di volontariato, fondazioni, ecc.) che operano nel campo della prevenzione e lotta alla violenza contro i bambini, i giovani e le donne.

Il bando, che si colloca nell’ambito del programma Daphne III, cofinanzia le spese di gestione delle ONG ed altri enti ammissibili, per la realizzazione del programma di lavoro e delle attività istituzionali dell’ONG/ente per l’anno 2011 in modo da contribuire allo sviluppo e raggiungimento di uno o più obiettivi del programma Daphne.

Il contributo comunitario non potrà superare 300 mila euro, a copertura dell’80% delle spese ammissibili: costi di personale, costi di viaggio e soggiorno, acquisto di attrezzature, spese generali, ecc.

Soggetti ammissibili: possono presentare domanda ONG/organismi europee con le seguenti caratteristiche:
  • Organizzazioni con sede o strutture in almeno 12 Stati Membri UE/EFTA/EEA;
  • Organizzazioni che operano tramite formali accordi di cooperazione con partner/organizzazioni in almeno 12 Stati Membri UE/EFTA/EEA;
  • Organizzazioni che operano tramite una rete di organismi o collaboratori presenti in almeno 12 Stati Membri UE/EFTA/EEA.
Presentazione delle domande on-line. Scadenza: 16 dicembre 2010.
Per informazioni Sovvenzioni al funzionamento delle ONG - Programma Daphne III