martedì 4 ottobre 2011

Contributi per progetti a favore dei disabili

contributi ai disabili
Scade il prossimo 28 ottobre il bando del Dipartimento per le Pari Opportunità che concede contributi (fino all’80% con un massimale di 80mila euro) per progetti nel campo della cultura o dello sport, a favore delle persone con disabilità.

Soggetti ammissibili: associazioni di volontariato, culturali o sportive, cooperative sociali, enti di promozione sociale, fondazioni, enti morali.

Azioni ammissibili: pianificazione ed organizzazione delle iniziative; individuazione dei partecipanti; introduzione e accompagnamento dei partecipanti; percorsi formativi e di perfezionamento; percorsi di pratica artistica, culturale o sportiva; seminari e laboratori; rappresentazioni e manifestazioni; visite e soggiorni a scopo culturale; eventi.

I progetti dovranno prevedere la partecipazione di almeno 20 persone con disabilità e non potranno avere durata superiore a 12 mesi.

Per informazioni e scaricare la modulistica del bando, clicca sul sito del Dipartimento per le Pari Opportunità Bando: pari opportunità a favore delle persone con disabilità

Iscriviti gratis alla Newsletter FC